4.12.2008

manca un colore al mio piccolo disegno

manca un colore al mio piccolo disegno
triste
di questi giorni lunghi
che fatico ad alzarmi dal letto

è un disegno
come quelli dei giornalini
da riempire dei colori che vuoi

no
è più come quelli da annerire
della Settimana Enigmistica
tanto i colori non li vedo
sono daltonico,
è sempre una buona scusa

è un po' anche l'illusione
che questa sia una poesia
dove ti dico quello che manca
quello che mi manca
e quello che non sai
così fa meno effetto
di dirtelo in un orecchio
non ti puoi intenerire
e nemmeno arrabbiare
perché se è una poesia
pensi solo a far scorrere la parole
e i sentimenti che ti avvolgono
sono solo passeggeri

questa era l'illusione
almeno
ma non mi pare funzioni
perché non ti ho ancora detto nulla
e la poesia è diventata un sasso
che tengo in mano ma non riesco a gettare

Nessun commento:

Posta un commento