4.28.2008

Italia che vai, Fighetto che trovi - intro

Tutto è iniziato con un simpatico esercizio ferroviario di Melpunk.
Ci si è trovati a eccitarsi come bambini elencando i nomi più assurdi, bizzarri e grotteschi dei comuni italiani che conoscevamo.
Ecco, ho pensato di farci una rubrica fissa di questo blog, visto e considerato anche che mi piace girare per l'Italia e che ho sempre avuto una piccola mania per annotare tutte queste minchiate.
Ricordo bene la prima volta che sono sceso in treno in Calabria. La cosa che mi ha affascinato di più sono stati i nomi dei comuni che attraversavo, che ho riportato tutti sul mio taccuino.
Quindi, con cadenza rigorosamente casuale e secondo categorie del tutto arbitrarie, inizio da oggi a raccontare esperienze più o meno interessanti vissute in giro per le regioni italiane, riservando sempre un particolare interesse alla toponomastica.
Non solo comuni, ma anche frazioni, torrenti, località.
Se poi ci scappa anche un buon ristorantino in zona, tutto di guadagnato!
Suvvia, si parte da Fighetto dunque!

Nessun commento:

Posta un commento